lunedì 11 febbraio 2008

Pasta patate e pancetta


Anche se ho appena finito di mangiare, mi basta pensarci e mi torna la fame.
Ingradienti: li vedi sulla foto.
Fai le patate a pezzetti piccoli e buttale nell'acqua salata che bolle.
Aspetta 5 minuti e poi butta la pasta (da 12 minuti, le patate hanno bisogno di cuocere circa 15 ~ 20 minuti).
Fai soffriggere la pancetta. Scola la pasta e salta tutto in padella. Aggiungi pepe.
Gnam gnam!

domenica 10 febbraio 2008

I segreti dello strudel


Ecco come faccio lo strudel
0- iniziamo dagli ingrdienti:
farina 250g
burro 50g (solo per la pasta + a piacere per il ripieno)
zucchero 15g
acqua 100g
mele (rigorosamente) renette, 6 grossette
uvetta, pinoli, mandorle, noci e quello che vi piace
1- metti in una ciotola farina, zucchero, burro (morbido), acqua e un pizzico di sale (il pizzico di sale e' un must, non esiste ricetta senza)
2- lavora a mano circa un quarto d'ora, finche' non viene una bella palla morbida, elastica e perfettamente omogenea. Avvolgi la palla nella pellicola e mettila in frigo per 1 ora (anche fino ad un giorno), nel frattempo puoi preparare il ripieno e la teglia
3- prepara le mele a pezzetti e lo sbriciolone di uvetta, pinoli, mandorle tritate, zucchero (4 cucchiai) e strizzatina di limone
4- riprendi la pasta e dividila in 4 (puoi pure farne 6 o 2 o 1 enorme). Stendi una delle parti usando il mattarello ed infarinando poco e costantemente. La pasta deve essere molto fina. Se hai un tappetino da stesa come il mio stai avanti.
5- metti il ripieno lasciando spazio a sufficienza su tutti i lati (questo e' importante perche' quando i bordi vengono sovrapposti si devono incollare e quindi la pasta deve essere pulita, senza ripieno ne' farina)
6- una volta chiuso il salsiccione, spostalo cautamente nella teglia (sopra un foglio di carta da forno)
7- spennella gli strudel con una miscela di olio ed acqua ed inforna a 180 gradi per 50 minuti.
8- spettacolo senza pari

venerdì 8 febbraio 2008

Capire la fonera

Bisogna studiare per capire la filosofia. Lo stesso vale per entrare nella capoccia di chi ha fatto dd-wrt:


the interfaces in ap mode are bridged per default if wan setup is configured to disabled.

in wds-sta its bridged as well and in client bridge mode too.



http://svn.dd-wrt.com:8000/dd-wrt/ticket/313

Fonera repeater

First disable WAN interface and set a static ip for the LAN, under Setup tab. Then go to Wireless tab and set the wireless mode to Client Bridge, set the SSID to the name of the original wireless SSID and at the bottom of the page add a virtual interface.

Save settings and apply. You need to reboot the Fonera to the VAP to start working.

There's a quirk, you must first be connected to another AP before your vap's start broadcasting a beacon.


Per quelli che se lo stanno chiedendo.. VAP significa Virtual Access Point.
Al più presto lo provo e pubblico un howto.

giovedì 7 febbraio 2008

E salviamolo sto parco

Finalmente ho capito chi c'e' dietro quel nome veteromarxista e neoluddista
http://salviamoilparcogramsci.blogspot.com/

Ho fonerato l'xbox

Ieri ho fonerato l'xbox

e poi ho divanato il blog

che goduriaaaaaa

martedì 5 febbraio 2008

daje colla tastiera .... rapida e veloce

Alt+Space, inizia a scrivere il nome del programma/cartella/bookmark che vuoi lanciare ed il gioco e' fatto
per Linux Katapult
Per Mac OSX Quicksilver
Per Windodws Launchy

lunedì 4 febbraio 2008

Piega ... una svolta da pedalare


La apri, esci, pedali, la chiudi, vai in metro, scendi, la apri, pedali, ti fermi, pedali, la chiudi, la metti in macchina, ritorni a casa ... e via!

Questa la trovi su dahon (su ebay dalla germania costano meno)!

giovedì 31 gennaio 2008

Pancakes

mercoledì 30 gennaio 2008

Dente - Baby building

Come fare un video con poco e una bella canzone

Uno dei dischi piu' belli del 2006




venerdì 25 gennaio 2008

Un flauto e una chitarra

Il presentatore sadico

Fon



Tra tutti gli scatolini, il piu' amato e' senza dubbio il fonerino.

giovedì 24 gennaio 2008

lo scatolino

quanto e' bello lo scatolino e sopratutto quante cose puo' fare...

Intervallo - primo post


la quaglia